Chiama ora RICEVERAI consulenza e risposte alle tue domande!

Un esperto e disponibile per Inviarti Preventivi, Prezzi e Soluzioni in poco tempo
Nessun Impegno e Nessun Costo aggiuntivo.
Contattaci GRATUITAMENTE compilando la tua richiesta oppure chiamando il Numero Verde.




Contatto diretto 333 -39 47709

SUD ELECTRA di Petruzzi Franco

Idrsa Antennista Bari


slogan Antennista Bari
Inviaci una richiesta

Antennista a Bari

Tramite la piattaforma di Antennista Bari puoi prenotare il tuo intervento di Installazione Antenne Tv Digitale Terrestre (DTT). Contattaci telefonicamente o tramite il form richiesta, ti forniremo preventivi gratuiti e senza impegno per la tua installazione e saremo da te in tempi brevissimi.

Cosa ha rappresentato il passaggio alla Tv Digitale Terrestre?

Il passaggio definitivo dalla Tv Analogica alla Tv Digitale terrestre è avvenuto a Bari il 24 maggio del 2011. Cosa ha comportato questo passaggio? A che cambiamenti sono state soggette le utenze domestiche?

In primis l'acquisto di un decoder da collegare al vecchio televisore o, in alternativa, un apparecchio televisivo moderno munito di decoder incorporato.

Sicuramente il passaggio al digitale terrestre ha comportato notevoli benefici alla visone dei canali che sono aumentati notevolmente. Il numero dei canali disponibili è aumentato da 5 a 10 volte perché mentre prima su ogni singola frequenza si poteva vedere un solo canale, oggi il numero dei canali su ogni frequenza va da 5 a 10.

Minor disturbi e interferenze al segnale televisivo. Inoltre la miglior qualità della visione, che è diventata più nitida e ad alta definizione, fino ad arrivare alla possibilità di vedere i programmi in 3D. Lo stesso discorso vale per l'audio che si è migliorato fino ad arrivare al Dolby Surround. 

La tv digitale terrestre permette anche di vedere film e programmi in multilingua

Come installare un Antenna Tv Digitale Terrestre a Bari?

L'installazione di un antenna Tv Digitale Terrestre a Bari e dintorni inizia con il sopralluogo dell'antennista in cui:

  • si documenta sulla posizione dei trasmettitori che irradiano il segnale DDT verificando zona per zona quali segnali sono attivi
  • verifica la situazione dell'impiantistica del ricevitore domestico attraverso strumentazione di precisione
  • valuta gli interventi necessari all'installazione del nuovo ricevitore DDT
  • stila un preventivo di spesa da far vedere al cliente

Se l'impianto ricevente è già adatto alla ricezione dei nuovi segnali l'entità del lavoro sarà minore. Nel caso contrario dovranno essere installate nuove antenne riceventi o centraline. Antennista Bari offre prezzi modici per l'installazione della tua antenna digitale terrestre.

Come configurare il decoder?

Solitamente la configurazione del decoder prevede una procedura abbastanza semplice, se si ha una conoscenza basilare dell'apparecchio. Se siete sicuri che la vostra zona sia coperta dal segnale del Digitale terrestre e siete certi che il vostro impianto di ricezione sia efficiente, potete seguire le istruzioni che riceverete una volta aver collegato il decoder alla tv.

Se dopo aver collegato il decoder all'impianto televisivo non si riesce a ricevere alcun segnale è consigliabile rivolgersi ad un tecnico di fiducia. Antennista Bari effettua un servizio di assistenza continua 24 ore su 24.

Telefono chiamata diretta: 0286882041
Antennista Bari di SUD ELECTRA di Petruzzi Franco  - 
P.zza Risorgimento,12 Cellamare BA
PIVA: 03199900725 Tel: 0804656940 email: francopetruzzi.sudelectra@gmail.com
Login / Logout