Installazione Antenna Centralizzata Bari

Installazione Antenna Centralizzata Bari

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Installazione
  • Ultima modifica dell'articolo:26 Maggio 2021
  • Tempo di lettura:3 mins read

Antenna Centralizzata (Antenna Parabolica): Cos’è e Perché Installarla?

Nelle telecomunicazioni con il termine antenna centralizzata parabolica s’intende un’antenna a forma di disco concavo con una curva parabolica riflettente (da qui il nome di parabola) in grado di trasmettere segnali sia in ricezione che in trasmissione, proprio come fanno tutti i dispositivi chiamati antenne. In particolare la parabola riceve le onde trasmesse dal satellite e, dopo un processo complesso, le converte in segnale elettrico.

Questo segnale viene incanalato, attraverso un cavo particolare, detto coassiale, in un apposito dispositivo associato ad un apparecchio televisivo che rimodula il segnale trasformandolo in immagini. Per far sì che questo processo di ricezione, trasmissione e trascrizione in immagini avvenga in maniera corretta è necessario eseguire precise procedure di installazione che, seppure non eccessivamente complesse, richiedono competenze ed attrezzature specifiche, per questo è indispensabile affidarsi a tecnici del settore evitando inutili tentativi di installazione fai da te che addirittura potrebbero procurare danni irreparabili ai delicati sensori di puntamento presenti nei dispositivi.

 

Il Servizio Offerto: Installazione Antenna Centralizzata e Kit Satellitare

La parabola viene fornita completa di un kit di installazione che consiste in un supporto di acciaio zincato a gomito completo di staffe di fissaggio e tubo di sostegno. Il fissaggio è particolarmente accurato per garantire il mantenimento del puntamento anche in caso di eventi naturali avversi e particolarmente violenti.

L’antenna centralizzata in acciaio o alluminio viene garantita nella qualità del materiale utilizzato che permette un’ottimale ricezione del satellite puntato, inoltre l’elemento di forza che vantiamo nei nostri interventi, è il montaggio indipendente del dispositivo microonde, che rappresenta il punto focale per la concentrazione delle onde riflesse dalla parabola, infatti esso in caso di danneggiamento, abbastanza frequente vista la sua fragilità, può essere sostituito con una semplice manovra che interviene esclusivamente sull’elemento danneggiato senza alcuna manipolazione del sistema nel suo complesso.

Ciò garantisce celerità di ripristino e, soprattutto, contenimento del costo di intervento.

Tutti gli elementi di corredo come i tasselli di varie dimensioni e funzione e l’utilizzo di attrezzi specifici per la realizzazione dell’impianto non costituiscono costi aggiuntivi per il cliente, ma fanno parte del normale corredo del tecnico installatore.

Qualora la ricezione delle onde interessasse più satelliti, è consigliabile un dispositivo a doppia testa con un motore di supporto in grado di far muovere la parabola per orientarla verso i satelliti prescelti. La manovra è attuata per mezzo di un telecomando che agisce su posizioni prestabilite al momento dell’installazione, quindi senza difficoltà alcuna da parte dell’utente finale.

 

Installazione Antenna Centralizzata Bari:
Sicurezza e Professionalità

Ci preme inoltre sottolineare come lavorare in sicurezza sia per noi una priorità e rappresenti un valore aggiunto alla qualità del servizio perché il rispetto delle norme e l’utilizzo degli appositi dispositivi nelle varie fasi lavorative, non solo è indispensabile, viste le notevoli altezze e la precarietà in cui operiamo, ma anche garantisce la tranquillità del cliente in quanto datore di lavoro consapevole della propria responsabilità individuale nel rapporto con se stesso, con gli altri e con l’ambiente.

Per la migliore assistenza ci pregiamo di offrire un preventivo gratuito, previo sopralluogo nei casi più complessi, assicurando ai nostri clienti un rapporto ottimale qualità prezzo, assolutamente competitivo con lo standard di mercato.