Installazione Antenne Paraboliche Bari

Installazione Antenne Paraboliche Bari

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Installazione
  • Ultima modifica dell'articolo:26 Maggio 2021
  • Tempo di lettura:3 mins read
installazione antenne paraboliche bari
Affidati a professionisti per l'installazione antenne paraboliche Bari

L’installazione di antenne paraboliche può essere fatta sia su terrazzo che sul tetto, sia come antenna singola, per il singolo appartamento che come antenna centralizzata nel caso di un condominio.

La normativa attuale infatti invita a prediligere l’installazione di antenne paraboliche centralizzate nel caso dei condomini ma non esclude l’installazione singola aggiuntiva.

In tutti questi casi affidarsi a un professionista è il primo passo per assicurarsi un lavoro ben fatto e una ricezione dei canali perfetta.

Cosa si Intende per Antenna Parabolica?

L’antenna parabolica, a differenza delle altre, è dotata di uno specchio parabolico, chiamato anche riflettore, utilizzabile sia in trasmissione che in ricezione. In quest’ultimo caso è dotata anche di un amplificatore e in alcuni casi anche di un convertitore di frequenza.

Le antenne paraboliche di dimensione più contenuta sono utilizzate per ricevere i segnali dai satelliti per le telecomunicazioni, ed è il caso di quelle domestiche. Infatti lo scopo del riflettore è proprio quello di poter ricevere segnali che arrivano da grandissime distanze e risultano pertanto deboli quando raggiungono la terra. Il disco orientato verso il satellite riceve così l’onda elettromagnetica, che non è altro che il segnale televisivo, che verrà indirizzata ed elaborata dal decoder.

Appare evidente che per ricevere un buon segnale l’orientamento dell’antenna è fondamentale. Per questo avvalersi di professionisti esperti è sempre la scelta migliore. Installate su appositi supporti, o aste, l’antenna può essere rivolta alla zona migliore per un segnale forte e chiaro. Infatti le coordinate variano in base al luogo e all’altezza di collocazione.

L'Installazione Antenne Paraboliche Bari

L’installazione di una parabola quindi, anche se è potenzialmente un’operazione che si può fare in autonomia, soprattutto se installata su un balcone, richiede però sempre una conoscenza delle posizioni satellitari. L’intervento di un antennista a Bari è quindi sempre la soluzione più efficace.
La ricezione del segnale avviene poi per mezzo di un decoder collegato alla tv attraverso un’apposita presa.

Vedi anche  Installazione Antenna Centralizzata Bari

Prima di effettuare l’installazione bisogna tenere in considerazione la posizione dei satelliti, dato che il segnale, nel nostro paese, arriva sempre dallo stesso gruppo di satelliti che sono posizionati verso Sud e lo spazio circostante per verificare che non ci siano degli ostacoli come palazzi elevati o altro che possa impedire la ricezione del segnale.

installare una parabola
Chi chiamo per installare una parabola?

Inoltre, quando si decide di installare un’antenna parabolica è buona cosa tenere anche presente il tipo di canali che si desidera guardare, da to che la scelta è molto ampia considerando anche quelli a pagamento.

 

Installazione Antenne Paraboliche Bari: Contattaci per Ulteriori Informazioni

Gli antennisti a Bari che collaborano con noi sono tutti professionisti con pluriennale esperienza capaci di consigliare al meglio sia nella scelta dell’antenna che nel suo posizionamento, fino all’installazione vera e propria.